Fatturazione Elettronica


Con il servizio Digital Hub Zucchetti puoi gestire completamente online l'intero processo di fatturazione elettronica dall'emissione alla ricezione delle fatture.

Integrato al proprio gestionale Zucchetti, consente la generazione delle fatture elettroniche (attive e passive) verso privati e verso la P.A., delegando tutta l'operatività a Zucchetti, firma e conservazione digitale compresa.


Chiedi info sul servizio brochure

Produce la fattura elettronica in formato XML

Trasmette e gestisce le fatture con le relative ricevute di ritorno

Conserva a norma di legge i documenti

Senza necessità di recarsi fisicamente in archivio, l’operatività quotidiana è drasticamente ridotta. Si evitano ritardi legati alla ritardata/mancata consegna delle fatture cartacee e le fatture possono essere messe a disposizione delle varie aree aziendali che ne abbiano la necessità. I contenziosi derivanti da errori di fatturazione sono abbattuti e c’è un’integrazione diretta con la gestione amministrativa di pagamenti e incassi. Inoltre, grazie all’eliminazione dei costi del materiale (carta, buste, bolli), di distribuzione, di distruzione e di archiviazione

ottieni l'80% di risparmio

sul processo di fatturazione

1

Dal Gestionale Zucchetti il cliente invia al servizio online la fattura XML

2

Zucchetti Digital Hub verifica la validità formale della fattura e applica la firma digitale

3

Zucchetti trasmette la fattura allo Sdì e gestisce le notifiche di risposta informando del loro arrivo e mettendole a disposizione per la consultazione

4

Zucchetti gestisce il processo di conservazione digitale, secondo quanto previsto dalla normativa

Zucchetti offre un servizio di conservazione digitale che comprende l'apposizione della firma digitale e della marca temporale, che unitamente garantiscono autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici.

!



La scadenza è vicina

La normativa introdotta dalla Legge di Bilancio 2018 prevede l’avvio dei seguenti obblighi: 

  • Dal 1 luglio 2018 l’emissione della fattura elettronica diventerà obbligatoria per gli operatori della filiera dei carburanti e per i subappaltatori della Pubblica Amministrazione.

  • Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche

Indipendentemente dal termine, le Aziende potrebbero avere già nel 2018 - per obbligo o volontà dei propri fornitori - un problema di ricezione delle fatture e la conseguente necessità di dotarsi prima possibile di un software di Fatturazione Elettronica.