myware

gestione logistica e distributiva di magazzino


Ridurre le inefficienze e far sì che i prodotti giungano puntualmente ai clienti è la base del successo della tua azienda. Myware semplifica la gestione ed il controllo di magazzino e ti permette di lavorare in mobilità, aumentando l'efficienza, il risparmio e il servizio ai clienti.


scarica il pdf

Il risparmio economico dell’azienda è tanto maggiore quanto più efficiente è la gestione del magazzino.

La semplificazione delle operazioni di magazzino nelle diverse aree come l’accettazione, le movimentazioni, gli inventari, le spedizioni, la tracciabilità dei lotti, aiutano in modo significativo le organizzazioni a gestire i flussi logistici. Infoservice ha creato una suite di moduli in grado di evolvere insieme alle necessità operative. Software ed Hardware integrati con tecnologia in radiofrequenza e sistemi di identificazione automatici, che permettono di coprire le esigenze di gestione e controllo di magazzino e di lavorare in modo “mobile” migliorando l'efficienza, il risparmio e il servizio ai clienti.

accettazione

carico merce

L’operatore riceve la lista ordini sul terminale mobile attraverso l’inserimento del numero degli ordini. FASE DI CONTROLLO controllo fisico della merce corrispondente al contenuto del documento di trasporto del fornitore. PROCESSO DI ACCETTAZIONE

  1. Selezione dell’articolo e inserimento quantità ricevute
  2. Inserimento dei lotti ricevuti con lettura ottica delle etichette fornitore o inserimento manuale
  3. Stampa Etichetta merce non etichettata dal fornitore
  4. Rietichettatura interna all'azienda in base al formato scelto

stoccaggio

ricevimento merce

Dall’area di accettazione la merce viene trasferita nell’ubicazione di destinazione e nel terminale, la movimentazione viene registrata leggendo il codice ubicazione nell’etichetta posta a ridosso della locazione e il codice a barre del prodotto stoccato.

inventario

inventari fisici

Rileva le giacenze prodotti per un magazzino o per una certa area interessata. Poiché le locazioni sono identificate con un codice a barre, la rilevazione del dato avviene leggendo prima l’etichetta dell’ubicazione poi i codici a barre dei singoli colli inventariati.

myware connector

inventari fisici

E’ un modulo che permette di gestire e monitorare la connessione tra il sistema ed i terminali mobili in dotazione agli operatori assicurando così la connessione tra il sistema informativo aziendale e le attività eseguite in magazzino o magazzini remoti.

prelievo

prelevamento merce

L’operatore riceve sul terminale una lista di prelievo merci inviata dal sistema ERP. La lista contiene informazioni relative alle ubicazioni, ai prodotti e alle quantità da prelevare. Il prelievo merci è ordinato per percorso di magazzino o in base alla scadenza del lotto. PROCESSO DI PRELIEVO

  1. Lettura del codice a barre dell’ubicazione di prelievo
  2. Lettura del codice a barre del prodotto per inserimento del codice articolo e lotto di vendita
  3. Eventuale indicazione della quantità prelevata

movimentazioni

trasferimento merci

Permette di eseguire le classiche procedure di movimentazione delle merci e le operazioni ad esse correlate. Abbassamento di pallet, dalla riserva alla locazione (slot) di prelievo, riposizionamento del pallet in riserva, trasferimenti tra ubicazioni, ecc.

spedizioni

scarico merce

L’operatore ha sul terminale la lista di ordini da evadere. Sul terminale è possibile gestire il singolo ordine cliente o il gruppo di ordini appartenenti ad un Giro Consegne. Selezionato l’ordine, il prodotto da prelevare può essere elencato o per percorso in magazzino o in ordine di data scadenza lotto con indicazione dell’ubicazione di prelievo. PROCESSO DI SPEDIZIONE

  1. Lettura del codice a barre dell’ubicazione di prelievo
  2. Lettura del codice a barre del prodotto per inserimento del codice articolo e lotto di prelievo
  3. Eventuale indicazione della quantità prelevata

requisiti hardware

scanner industriali

infrastruttura wireless

stampanti barcode

computer mobile