Raccolta Dati Produzione

(Worker WEB MES)

Gestione e analisi della produzione

Chiedi informazioni

Scarica il pdf

Caratteristiche

MISURA

Obiettivo primario di un sistema di questo tipo è l’osservazione e la misura del valore a consuntivo delle variabili che interessano il processo produttivo: date di inizio e fine, quantità (buoni, scarti, non conformi), tempi ciclo, tempi non operativi, tempi attività indirette.

CONTROLLO

Un maggior controllo dei processi operativi interni (Supply Chain Execution, SCE) consente una più efficace gestione delle decisioni strategiche e una base di informazioni su cui costruire un’efficiente collaborazione con i propri clienti, fornitori e terzisti (Supply Chain Management, SCM).

ANALISI

Rilevazione accurata e in tempo reale dei dati di produzione per un controllo tempestivo ed efficace del processo produttivo, riduzione del WIP, del lead-time di produzione–osservazione del processo produttivo significa identificare le aree di sofferenza o di stasi del sistema.

AZIONE

Integrazione in tempo reale dei processi e delle procedure di aree aziendali tra loro adiacenti: produzione, manutenzione, qualità, logistica, ecc.

Controllo real-time della produzione

Controlla lo stato avanzamento attività di produzione e traccia tutte le attività di fabbrica: attrezzaggio, produzione, indirette, manutenzione, magazzino, controllo qualità.

Calcolo costo di prodotto e OEE

Analizza e calcola i costi di prodotto e di produzione con confronto preventivo/consuntivo. Analizza e calcola efficienza ed efficacia delle risorse e del processo produttivo.

Integrazione con ERP, APS, PLM & CAD/CAM

Scambia automaticamente i dati con altri software aziendali. Integrato con i principali gestionali, tra cui Zucchetti.

Interfaccia touch-screen

Pannello di controllo semplice ed intuitivo touch screen.

Pronto per il Cloud

Worker WEB MES è il primo software Made in Italy nativo WEB disponibile in modalità CLOUD.



Questo prodotto
fa parte del piano

INDUSTRIA 4.0

scopri di più