La gazzetta del mezzogiorno


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO AD HOC ENTERPRISE

Editrice del Sud EdisudS.p.A. è la società editrice de La Gazzetta del Mezzogiorno, il più importante quotidiano di Puglia e Basilicata e uno dei mezzi di informazione più diffusi e radicati nell'intero Mezzogiorno d'Italia. La Gazzetta del Mezzogiorno nasce nel 1887 a Bari e da oltre 120 anni è un punto di riferimento nel panorama editoriale locale, oltre ad essere un marchio ben riconoscibile e affermato anche nel resto del paese.

Infoservice ha curato per la casa editrice de La Gazzetta del Mezzogiorno il passaggio dal vecchio sistema informativo verso Ad Hoc Enterprise, analizzando le esigenze di Edisud nei settori della contabilità e dell'amministrazione, studiando le soluzioni migliori per rendere il lavoro più snello, evitando inutili duplicazioni di dati e dispersioni di energie. La transizione è stata realizzata tenendo ben presente alcuni valori fondamentali, come la facilità d'uso del software e la velocità d'apprendimento.

In un mercato come l'editoria che sta vivendo delle rapidi e radicali trasformazioni, Edisud, editore de La Gazzetta del Mezzogiorno ha affidato ad Infoservice l'implementazione dei moduli di Ad Hoc Enterprise con l'intento di adeguarsi ai nuovi strumenti tecnologici del mercato editoriale.

Infoservice è partner di Edisud, editore de La Gazzetta del Mezzogiorno, per l'IT dal 2005. Ha seguito e implementato l'adozione di Ad Hoc Enterprise, applicativo ERP (Enterprise Resource Planning) in architettura client/server per aziende di medie e grandi dimensioni.

Case History