Acqua Chiarella


ACQUA CHIARELLA AD HOC ENTERPRISE AQUA


Nello splendido scenario che avvolge il Lago di Como, tra le montagne che ci uniscono alla Svizzera, si trovano gli stabilimenti delle Acque Minerali Val Menaggio, rinomate per la loro purezza e leggerezza. La modernità degli impianti di imbottigliamento e di confezionamento dell’acqua minerale garantiscono al consumatore tutta la purezza che la contraddistingue.

Per essere sempre competitiva l'azienda deve rispondere alla crescente domanda di mercato che è sempre più attenta alla qualità dei prodotti. L’incontro con la Infoservice ha permesso alla società Acque Minerali Val Menaggio, che gestisce il brand Acqua Chiarella, di stabilire degli obiettivi da conseguire.

Dallo studio dell’azienda, i consulenti Infoservice hanno potuto rilevare alcune disfunzioni, derivanti soprattutto dalla mancata copertura funzionale del sistema informativo in uso.
Si è quindi installata la verticalizzazione Aqua, sviluppata da Infoservice appositamente per aziende d’imbottigliamento acque minerali e bevande. Infoservice ha potuto procedere rapidamente alla implementazione del nuovo sistema informativo, con la collaborazione da parte dell'organico dell'azienda proprietaria del brand Acqua Chiarella, che è stato parte attiva in questo periodo di transizione, favorendo la giusta impronta personale al gestionale.

E’ stata avviata la totale gestione informatica della Val Menaggio, proprietaria del brand Acqua Chiarella, con particolare attenzione per quei settori critici, tipici delle aziende di imbottigliamento, che devono essere gestiti con precisione e congruenza di dati, per ottimizzare le risorse e diminuire i costi, ed ottenere la perfetta integrazione dei dati attraverso la comunicazione costante tra i vari settori aziendali, integrando le informazioni esterne con quelle interne.

.


Il team Infoservice ha proceduto rapidamente all’implementazione di AD Hoc Enterprise, Area Finance, Area Logistica, Area Produzione e Modulo Aqua. Dal 2009 Infoservice è partner di Val Menaggio. Ad oggi, questa collaborazione consente di gestire una considerevole mole di dati con precisione ed attendibilità, con soddisfazione reciproca per gli obiettivi raggiunti..


Case History