Di chi sono i tuoi clienti?

23 Gennaio 2017
Di chi sono i tuoi clienti?
Sono DELLA TUA AZIENDA o solo dei tuoi venditori?
Per essere (davvero) della tua azienda, devi conoscerli! E con un buon CRM puoi…


A metà del 1990 nasceva un sistema che avrebbe rivoluzionato per sempre il futuro del settore vendite.

Dapprima macchinoso e frammentato, si è evoluto fino a diventare un vero e proprio valore aggiunto…o meglio, una scelta fondamentale per chi mette l’attenzione al cliente al centro del proprio business.

Con un buon CRM puoi gestire al meglio la fase di pre-vendita e post-vendita, attraverso importanti informazioni che permettono di conoscere i clienti, monitorandone i comportamenti ed anticipandone i bisogni, con risultati sorprendenti sulla fidelizzazione degli stessi. Permette la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra i reparti aziendali e grazie all’integrazione con il sistema informativo aziendale, è possibile rendere il lavoro DAVVERO fluido, veloce, senza limiti di tempo e spazio.

Ma allora, cosa ha reso così difficile adottare il CRM? Perché a distanza di due decenni ci sono ancora aziende che non l’hanno ancora implementato?

Tra i problemi principali vi è l’incapacità o la paura di una trasformazione radicale dei processi aziendali e la scarsa informazione, per cui, l’acquisto di un software CRM, viene visto come un investimento a perdere, un’implementazione difficile da utilizzare per utenti poco esperti.

Al contrario, esistono invece soluzioni ad hoc per la propria realtà aziendale, semplici nell’utilizzo e con costi contenuti. Sistemi flessibili in grado di rendere il proprio investimento in grado di evolvere insieme all’azienda stessa.

Tutto qui? No!

Bisogna ricordare che il CRM, non è solo un software, ma un vero e proprio approccio lavorativo, che presuppone un impegno formativo iniziale necessario per poter sfruttare la soluzione in tutte le sue potenzialità.

Per questo è fondamentale scegliere, oltre ad un buon CRM, anche un partner che offra consulenza e assistenza e che vi accompagni in tutto il processo di trasformazione.

Se vuoi saperne di più, abbiamo tutte le carte in regola! ;)

Ultime News

7 Ottobre 2019
La grande affluenza al nostro stand TAYLOR ci ha reso davvero entusiasti. Un grande grazie a chi ha partecipato a questo evento, a chi ha mostrato vero interesse e ai clienti soddisfatti. Questa è la carica di cui abbiamo bisogno!

Newsletter

Ricevi notizie sulle novità software ed eventi Infoservice!