Le abitudini dei consumatori sono cambiate, ecco perché!

7 Settembre 2017
Le abitudini dei consumatori sono cambiate, ecco perché!

Supermercati intelligenti, camerini virtuali, realtà aumentata, e-commerce: la ‘shopping experience’ sta cambiando e il 93% dei consumatori Italiani è attratto dall’innovazione e da tutte quelle tecnologie in grado di salvaguardare non solo il portafoglio ma, in primis, il bene più prezioso…il tempo!

Per avere un servizio adeguato ai nuovi ritmi e a quelli futuri, anche in un settore tradizionale come quello della distribuzione c’è bisogno di un rinnovamento radicale che con l’uso intelligente della tecnologia può portare a risultati davvero soddisfacenti.

Per poter innovare davvero, è il momento di reinterpretare ogni fase del proprio lavoro in maniera automatizzata ed integrata. Non si tratta di introdurre nella propria attività un semplice software. Si tratta di cambiare visione e aprirsi ai nuovi canali commerciali per farsi trovare e raggiungere da più clienti possibili.

Il mantenimento e l’ampliamento della struttura aziendale (ufficio, punto vendita, magazzino) risulta talvolta un freno alla crescita dei guadagni, mentre l’investimento in tecnologia porta un aumento del volume d’affari ad un costo notevolmente inferiore, incrementando il fatturato che si basa principalmente su un fattore: il tempo!

Tempo guadagnato dotando rappresentanti e clienti di un’App per gli ordini online, con gli aggiornamenti in automatico dei listini, delle promozioni in corso e delle giacenze disponibili. Una soluzione che rende tutto fluido e comunicato in tempo reale, consentendo ai clienti di visualizzare offerte speciali a loro dedicate e di poter effettuare ordini a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno. Tutto ciò permette di avere dati corretti, di non perdere le occasioni di vendita, di lasciare più tempo agli agenti, di concentrarsi sull’acquisizione dei nuovi clienti e su tutte quelle attività che generano il positivo aumento del volume d’affari.

Tempo guadagnato attivando un e-commerce per la vendita dei prodotti su tutto il territorio, dove la vendita online costa notevolmente meno ed offre una visibilità estesa anche a clienti non raggiungibili senza una rete commerciale strutturata, attivando un contatto diretto con il consumatore finale.

Inoltre, con il risparmio generato, è possibile reinvestire in pubblicità diretta, targettizzata, profilata ed a basso costo, generando un aumento costante delle vendite, grazie agli ordini semplificati e automatici, ai prodotti aggiornati e alle consegne rapide che saranno un plus notevole per la vostra azienda.

Grazie ai nuovi sistemi come quelli della suite Distribution è possibile gestire e amministrare l’intero processo di vendita e distribuzione, evolvendo radicalmente le modalità di lavoro, riducendo costi e tempi, così da aumentare la marginalità.

Investire oggi in tecnologia significa evolvere la propria attività aziendale per trovarsi già un passo avanti sul mercato.

Scegliere una soluzione completa come Distribution e un partner come Infoservice per innovare la propria azienda, vuol dire instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione: attenzione ai dettagli, qualità dei prodotti e assistenza continua proteggeranno l’investimento con risultati che durano ed evolvono nel tempo.

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